MENU

Dati ulteriori

(Riferimenti normativi: Art. 4, c. 3, d.lgs. n. 33/2013  –  l’art. 4 è stato abrogato dall’art. 4 d.lgs. 97/2016;  art. 1, c. 9, lett. f), l. n. 190/2012.

dati aggiornati al 14 giugno 2022


Relazione Anno 2021 con indicazione dell’ammontare dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni delle norme del Codice della Strada
(art. 142, comma 12-quater, del D.Lgs. 285/1992 e ss.mm.ii.)

——————————————————————————————————

 

Accesso ai documenti amministrativi

Si pubblicano di seguito le istruzioni e la modulistica per l’accesso ai documenti amministrativi.

———————————————————————————————————————————-

Censimento delle autovetture di servizio

Normativa di riferimento : DPCM del 25 settembre 2014 “Determinazione del numero massimo e delle modalità di utilizzo delle autovetture di servizio con autista adibite al trasporto di persone”.

————————————————————————————————–

Strumenti di partecipazione – Associazioni iscritte all’Albo

Lo Statuto della Provincia di Roma stabilisce che il Consiglio Provinciale, al fine di definire ed attuare i programmi e gli atti di particolare rilevanza provinciale, sovracomunale e circondariale, consulta periodicamente la Camera dei Comuni e delle autonomie locali nonché le organizzazioni e le associazioni interessate.

Per questo l’art. 78 comma 3 prevede l’istituzione di un Albo delle Associazioni, al fine di attuare la consultazione delle associazioni e garantire la più ampia partecipazione e valorizzazione delle libere forme associative.

Con Deliberazione n. 8 del 5 Febbraio 2009 il Consiglio provinciale ha adottato il Regolamento Albo Associazioni

L’Albo viene aggiornato annualmente entro il 30 Aprile.

ELENCO DEFINITIVO ASSOCIAZIONI anno 2014

 

 

Buone Prassi

Il servizio 3 “Gare e contratti, Conferenze di servizi OOPP, SUA” ha conseguito in data 30 maggio 2013, nel corso del Forum PA 2013, il Premio “10×10 Storie di qualità“, promosso da FORUM PA e Associazione Italiana Cultura QualitàCentro Insulare, per dar voce ai protagonisti delle quotidiane storie d’impegno per una PA protesa verso la qualità, presentando il progetto “Semplificazione e trasparenza del rapporto tra P.A. e cittadini/imprese nel settore dei lavori pubblici, con particolare riferimento alle Procedure ristrette semplificate (PRS) ed alle procedure di Somma urgenza (SU)“.

Tale progetto ha concorso per la sezione tematica “innovazione di processo per il risparmio” ed è stato premiato con attestato e medaglia del Presidente della Repubblica, consegnati da parte del Ministro D’Alia, con la seguente motivazione:

In un settore strategico nell’impiego delle risorse pubbliche, quale è quello dei lavori pubblici, specialmente nel contesto attuale caratterizzato dalla scarsità delle stesse e da un complesso panorama normativo, la Provincia di Roma ha individuato soluzioni idonee a semplificare l’attività amministrativa, con minori costi, oneri burocratici e tempistiche, riducendo gli adempimenti burocratici mediante 2 innovazioni di processo per la gestione delle gare svolte in “Procedura Ristretta Semplificata” e per gli interventi da effettuare in “Somma urgenza”, procedimenti strettamente correlati tra loro, sia per l’ambito oggettivo di riferimento, sia per gli attori che li governano, che per le banche dati che interloquiscono tra loro. Tali innovazioni di processo sono state implementate attenendosi ai noti principi del “Total quality management”, partendo dalla rilevazione dei bisogni espressi dagli utenti, sia interni (servizi dell’Ente) che esterni (imprese), per poi attivare il ciclo “plan-do-check-act”, al fine di apportare miglioramenti concreti.

E’ possibile reperire ulteriori informazioni dettagliate sul premio e le foto sul sito ufficiale del Forum PA, nel link:

http://www.flickr.com/photos/forumpa/sets/72157633948562854/

Allegati

Premiazione con il Ministro Dalia

Decreti M.E.F. del 25 giugno 2012

La certificazione dei crediti della P.A. alla luce dei decreti del 25 giugno 2012

 

Conferimento incarichi a titolo gratuito in continuità con attività già in corso

 

Elenco delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell’Ente