MENU

Eventi ed attività nelle aree protette metropolitane

In questa pagina si possono trovare gli eventi che si svolgono all’interno delle aree protette metropolitane realizzate dal Servizio Aree protette, tutela della flora e della biodiversità della Città metropolitana di Roma Capitale e rivolte alla cittadinanza ed al mondo della scuola.

PROSSIMI APPPUNTAMENTI

Sabato 29 giugno: escursione nella Riserva naturale di Monte Catillo

Sabato 29 giugno è possibile partecipare ad una nuova escursione nella Riserva Naturale di Monte Catillo, gestita dalla Città metropolitana di Roma Capitale, percorrendo la prima tappa della Via dei Lupi, un cammino che, partendo da Tivoli e attraverso 14 tappe, giunge a Civitella Alfedena nel Parco Nazionale di Abruzzo Lazio e Molise.

Questa prima tappa, non molto impegnativa e lunga, parte da Villa Gregoriana e si sviluppa all’interno della Riserva Naturale di Monte Catillo, attraversando la bella e singolare Sughereta di Sirividola e toccando diverse cime dalle quali si potrà godere di suggestivi panorami su Tivoli, sulla campagna romana e sulla media-bassa Valle dell’Aniene.

L’escursione si concluderà al Castello di San Polo dei Cavalieri dove ognuno sarà libero di perdersi per le vie del centro storico e assaggiare piatti tipici.

Dopo pranzo, chi vorrà potrà partecipare alle tante belle iniziative che il Comune ha organizzato in occasione dell’evento INFLORESCENZA che si svolgerà nell’arco dell’intera giornata per le vie del piccolo borgo.

Appuntamento: ore 8.00 entrata di Villa Gregoriana (Tivoli) – Partenza alle ore 8,30 e arrivo a San Polo dei Cavalieri intorno alle 12,00.
Ritorno – Da San Polo dei Cavalieri sarà possibile tornare con i pullman del servizio pubblico (con gli orari che potrete trovare sul sito www.cotralspa.it).

Cosa portare – Almeno 2 litri d’acqua. Pranzo al sacco. Consigliati: bastoncini da trekking, cappello e crema solare,abbigliamento adatto ad un’escursione in natura e scarponcini da trekking.

L’escursione è organizzata da A PIEDI LIBERI, SENTIERO VERDE e ACCADE in collaborazione con il Servizio “Aree protette, tutela della flora e della biodiversità” della Città metropolitana di Roma Capitale.

Evento gratuito a numero chiuso con prenotazione obbligatoria al link: https://forms.gle/qxhfQg9DAWx6L9ZW6

Locandina dell’evento

 

ARCHIVIO EVENTI 2019

ARCHIVIO EVENTI 2018