MENU

Posizioni organizzative

In questa sezione sono pubblicati i curricula dei titolari di posizione organizzativa secondo quanto previsto dall’ art. 14 c. 1 del d.lgs. 33/2013 e di cui all’art. 1, c. 1) lett. a e b del Regolamento Area P.O

 

Data ultimo aggiornamento: 10 novembre 2021

U.E. – Segretariato generale

Responsabile della Posizione Organizzativa della Direzione dipartimentale : Maria Rosaria Ricci – UFFICIO DI SUPPORTO – UFFICIO ANTICORRUZIONE E UFFICIO DI REGOLARITA’ AMMINISTRATIVA SUGLI ATTI DELL’ENTE

Responsabile della Posizione Organizzativa della Direzione dipartimentale : Carla Colucci – Atti deliberativi e Albo


P.O. Di Servizio:

Nome Cognome   Incarico Servizio Curriculum
 Patrizio  De Felici Consiglio Metropolitano e Conferenza Metropolitana  1 Visualizza
 Dario  De Fazi Status dei Consiglieri Metropolitani  1 Visualizza

 


U.E. – Direzione generale

P. O. Di Servizio:

Nome Cognome Incarico Servizio Curriculum
 Stefano Monni Ciclo della performance: Programmazione. Sviluppo organizzativo. Privacy. Pari opportunità 1 Visualizza
Nicola Trebaiocchi Ciclo della performance: monitoraggio e rendicontazione – Misurazione e valutazione performance personale dirigente  1 Visualizza
 Paola Carrozzi Ufficio Metropolitano di Statistica  1 Visualizza

 


U.E. – Avvocatura

P.O. Direzionale: Giovanna De Maio – Avvocato cassazionista iscritto Albo speciale avvocati
P.O. Direzionale: Sabrina Barra – Avvocato cassazionista iscritto Albo speciale avvocati
P.O. Direzionale: Giovanna Albanese – Avvocato cassazionista iscritto Albo speciale avvocati

 

U.E. –  SUPPORTO AL SINDACO E RELAZIONI ISTITUZIONALI

Direzione :

Nome Cognome Incarico Servizio Curriculum
Roberto Capparella Comunicazione Istituzionale e URP  Dir. Visualizza
Fulvia  Rizzi Ufficio del Difensore Civico  Dir. Visualizza
Paola Manfrellotti Supporto al Sindaco metropolitano – Coordinamento delle attività connesse alle Conferenze di Servizi di cui alla L. n. 241/1990  Dir. Visualizza
Paola Testa Ufficio Europa  Dir. Visualizza

 


 

U.E. – Servizio di Polizia Locale della Città metropolitana di Roma Capitale

Direzione: Dante Villani–  Ufficio di Supporto e coordinamento Sala Operativa
Direzione: Bruna Perniola Protezione Civile e programmazione
 Direzione:  Massimo Latini –  Servizi Istituzionali
 Direzione: Simonetta VozziValorizzazione del personale, monitoraggio e privacy

P.O. Di Servizio:

Nome Cognome Incarico Servizio Curriculum
Cristiana  Tonnarelli Grassetti “Segreteria del Servizio 1”  1 Visualizza
  Luigi  Iacobucci Coordinamento dei Distaccamenti territoriali di Roma Centro, Roma Ovest e Lavinio 1 Visualizza
Paola Bugliazzini Coordinamento del Distaccamento territoriale di Bracciano 1 Visualizza
Leonardo Principini Coordinamento Distaccamento Territoriale di Artena 1 Visualizza
Andrea   Fortunati “Coordinamento Distaccamento Territoriale di Tivoli” 1 Visualizza
 Maria Rosanna   Grisolia “Pianificazione e approvvigionamento” 2 Visualizza
 Claudio Bonarota “Gestione verbali e contenzioso” 2  Visualizza

U.C.  Risorse Umane

Direzione : Claudio SudanoResponsabile dell’U.O. Direzione dipartimentale Risorse Umane (Ufficio di supporto al Direttore, Ufficio Procedimenti Disciplinari permessi studio e maternità, Ufficio informazione e comunicazione interna) e dell’U.O. Acquisizione e Gestione Risorse Umane Città Metropolitana di Roma Capitale Assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali del territorio metropolitano” (Ufficio Dotazione Organica e Ufficio Concorsi e Assunzioni).

Direzione: Barbara Lattanzi
 – Responsabile dell’U.O. Segreteria Direzione Dipartimentale Risorse Umane e Relazioni Sindacali – Assistenza Tecnico-amministrativa agli enti locali del territorio metropolitano (Ufficio di Segreteria, Ufficio Protocollo informatico e tutela privacy, Ufficio Monitoraggio e Peg, Ufficio relazioni Sindacali)

Direzione: Gabriella Pace
 – Responsabile dell’Ufficio Mobilità esterna, Comandi, Consulenze

Direzione: Massimiliano SciatoreResponsabile dell’U.O. Analisi, programmazione, progettazione, organizzazione, controllo e monitoraggio dei corsi di formazione della Città Metropolitana di Roma Capitale – Assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali del territorio metropolitano

P.O. di Servizio :

Nome Cognome Incarico Servizio Curriculum
 Carla   Zanolli Responsabile dell’U.O. Istituti contrattuali, contenzioso e ufficio ispettivo (Ufficio Istituti Contrattuali, contenzioso e ufficio ispettivo, Ufficio Benefici ex Legge 5 febbraio 1992 n. 104, Ufficio Visite Medico Collegiali, Ufficio Contenzioso e Patrocinio Legale, Ufficio Servizio Ispettivo ex Legge 23.12.1996 n. 662, Ufficio Gestione Istituti Vari) 1 Visualizza
Mauro   Monaco Responsabile dell’U.O. Rilevazione presenze, anagrafe delle prestazioni, sorveglianza sanitaria obbligatoria, archivio giuridico del personale, welfare aziendale e benessere organizzativo (Ufficio sorveglianza sanitaria obbligatoria dei dipendenti dell’Amministrazione ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008, Ufficio anagrafe delle prestazioni ai sensi dell’art. 53 del D.Lgs. n. 165/2001, Ufficio cause di servizio (D.P.R. n. 461/2001), Ufficio rilevazione presenze D.Lgs. 165/2001, Ufficio welfare aziendale e benessere organizzativo Ufficio Archivio giuridico del personale della Città metropolitana di Roma Capitale – gestione logistica degli Archivi cartacei dei fascicoli giuridici dei dipendenti siti nei locali della sede Unica) 1   Visualizza
Laura   Metalli Responsabile dell’U.O. Spesa per il personale e Trattamento economico (Ufficio Monitoraggio, programmazione e gestione della spesa del personale, Ufficio Trattamento Economico fondamentale e gestione economica personale comandato) 2 Visualizza
 Stefano  Giacomelli Responsabile di :Trattamento pensionistico ed applicazione degli istituti previdenziali del Personale dell’Ente”, “Trattamento Economico non fondamentale del personale in servizio” e “Gestione ritenute extraerariali e volontarie 2 Visualizza

 


U.C. –  RISORSE STRUMENTALI, LOGISTICA E GESTIONE ORDINARIA DEL PATRIMONIO

Direzione: Paolo Cenci   Supporto, Peg e Bilancio. Unità Operativa 3: P.A.V., Valorizzazioni, Concessioni e Progetti speciali

Direzione : Margherita Carè –   Tutela e sicurezza sui luoghi di lavoro
Direzione : Rosario Ierardi –   Area Tecnica, Impiantistica Sportiva, Conservatoria

Direzione : Daniela Flavi  – Utenze, Tributi, Assicurazioni, Gestione Sinistri e Danni al Demanio

Direzione : Carlo Parisi Gestione Patrimonio Disponibile e Indisponibile, Locazioni Attive e Passive

Direzione : Alessandra Antelmi  Patrimonio indisponibile impianti sportivi scolastici – Concessione palestre scolastiche e Manutenzione ordinaria a carico dei concessionari e/o a scomputo dei canoni di concessione, Finanziamento alle scuole, Nucleo Tecnico Operativo

P.O. di Servizio :

Nome Cognome Incarico Servizio Curriculum
 Simona Buccioni Programmazione e gestione acquisti dei beni mobili e servizi per l’Ente  1 Visualizza
 Maria Marullo Gestione e coordinamento dei servizi Economali e del Personale ausiliario e Autoparco  1 Visualizza
Stefano Iacobucci Reti, fonia e dati – Gestione e assistenza hardware – Protocollo informatico – Posta 2 Visualizza
Alessia Santini Gestione e assistenza CED – Gestione e assistenza Software – Fonia mobile – Piano Innovazione 2 Visualizza
 Luigi  Pietraroia Gestione amministrativa – Procedimenti di gara – Segreteria del Servizio, contabilità e progetti  2 Visualizza
 Franco  Marateo Progettazione e manutenzione edifici patrimoniali – Nuove realizzazioni – Programmazione, attuazione e gestione degli interventi di manutenzione ai fini della tutela e sicurezza negli ambienti di lavoro 3 Visualizza
 Renata Calabrò Ufficio Amministrativo – Gestione amministrativa delle procedure di appalto dei lavori pubblici – Ufficio di supporto al Dirigente 3 Visualizza
Daniela   Imperi Valorizzazione e coordinamento tecnico-scientifico, promozione, programmazione e organizzazione dei servizi e delle attività degli immobili del patrimonio storico-artistico monumentale – Gestione dell’Archivio storico e di tutti gli archivi cartacei dell’Ente 3 Visualizza
 Roberta  Stecchiotti Unità di gestione tecnico-scientifica – Progettazione e ristrutturazione delle sedi patrimoniali monumentali e degli immobili vincolati e/o di particolare rilevanza artistica, storica ed architettonica 3 Visualizza

 


U.C. APPALTI E CONTRATTI

Direzione: Maria Caterina Ortenzi – Responsabile U.O. Ufficio di supporto al Direttore
Direzione: Nunzia CiuffredaResponsabile U.O. Ufficio Soggetto Aggregatore e Responsabile di procedure di gara per l’affidamento di servizi e forniture SUA
Direzione: Pasquale Petricca Responsabile U.O. Ufficio Contratti
 Direzione : Francesco SerragoResponsabile U.O. Ufficio Auditing di primo livello relativo al FSE

P.O. Di Servizio:

Nome Cognome Incarico Servizio Curriculum
 Claudio  Carrino Responsabile U.O. SUA – Edilizia Scolastica, Servizi e Forniture  1 Visualizza
  Gennaro  Fiore Responsabile U.O. SUA – Viabilità e Patrimonio, Servizi e Forniture 1 Visualizza

U. C. – Ragioneria generale

Direzione: Anna Maria  Bonomo – Bilancio e Programmazione finanziaria
Direzione: Luciano Vattilana – Partecipazioni azionarie e finanziarie
Direzione: Alessia Fabiani  – Supporto alla programmazione -Monitoraggio opere e Programma di investimento
Direzione: Santo  Crea – Coordinamento sistemi informativi Ragioneria Generale
Direzione :Daniele Malpicci – Supporto al servizio economico finanziario per gli Enti del territorio metropolitano

P.O. Di Servizio:

Nome Cognome Incarico Servizio Curriculum
 Gianluca  De Angelis Gestione economica del patrimonio  1 Visualizza
 Tiziana  Fè Controllo della Spesa corrente – Coordinamento delle procedure di innovazione nella gestione degli atti di spesa 1 Visualizza
 Gianluca De Santis Rendiconto della Gestione e Servizi di Tesoreria 1 Visualizza
 Daria  Francesconi Controllo della Spesa corrente – Attività connesse ai procedimenti di natura fiscale 1 Visualizza
 Marco  Lo Franco Entrate tributarie ed extratributarie – sistemi di pagamento e riscossione – contabilità 2 Visualizza
Francesca Frisaldi Controllo e monitoraggio spesa per investimenti – Trasferimenti – Finanza – Gestione attiva del debito 2 Visualizza

 


Dipartimento I -Politiche educative, edilizia scolastica e formazione professionale

Direzione: Giuseppe Cataldi –Supporto Tecnico – Coordinamento Programmazione OO.PP.
Direzione : Sara CasilliSupporto Giuridico-Amministrativo
Direzione : Salvatore Fallica
Programmazione rete scolastica – Servizi alle Scuole
Direzione : Paolo Quattrucci Progetti speciali, complessi, nuova edilizia
Direzione : Maria Rosaria Di RussoGestione amministrativo contabile appalti edilizia scolastica
Direzione : Sergio Verasani –
Gestione amministrativo contabile appalto Globale Service- utenze


P.O. Di Servizio:

Nome Cognome Incarico Servizio Curriculum
Silvia Gaddini Responsabile Ufficio di coordinamento tecnico-amministrativo, monitoraggio e verifica degli interventi edilizi – Progettazione, gestione e supporto al Dirigente – Zona EST 1 Visualizza
Andrea Lanzi Responsabile Ufficio di coordinamento tecnico-amministrativo, monitoraggio e verifica degli interventi su impianti tecnologici – Gestione e supporto al RUP nell’ambito dell’appalto Global Service – Zona EST 1 Visualizza
Giovanni Quattrociocchi Responsabile ufficio di coordinamento tecnico-amministrativo, monitoraggio e verifica degli interventi edilizi – progettazione, gestione e supporto al Dirigente – Zona SUD 2 Visualizza
 Andrea  Girolamini Responsabile ufficio di coordinamento tecnico-amministrativo, monitoraggio e verifica degli interventi sugli impianti tecnologici – Gestioe e supporto al RUP nell’ambito dell’appalto Global Service – Zona SUD 2 Visualizza
Francesco  Ruzzante Responsabile Ufficio di coordinamento tecnico-amministrativo, monitoraggio e verifica degli interventi edilizi – Progettazione, gestione e supporto al Dirigente – Zona NORD 3 Visualizza
  Luigi  Paoletti Responsabile Ufficio di coordinamento tecnico-amministrativo, monitoraggio e verifica degli interventi su impianti tecnologici – Gestione e supporto al RUP nell’ambito dell’appalto Global Service – Zona NORD 3 Visualizza
 Giuseppe  Tallarico P.O. di Coordinamento del Servizio 4, delle iniziative di supporto e trasversali inerenti lo svolgimento
della funzione delegata della Formazione Professionale, dei progetti di Apprendistato, dei progetti
Europei della programmazione ed implementazione dei corsi di Ifp , Sistema Duale , Neet e Scuola
delle Energie
4 Visualizza

 


Dipartimento II – Viabilità e infrastrutture viarie

Direzione:  Manuela Cece– Coordinamento giuridico amministrativo dipartimentale Viabilità
Direzione: Maria Concetta Potenza – Coordinamento finanziario amministrativo dipartimentale Viabilità
Direzione: Vincenzo Cecere
– Coordinamento tecnico dipartimentale Mobilità
Direzione: Andrea Ruggeri – Coordinamento tecnico dipartimentale Viabilità

P.O. Di Servizio:

Nome Cognome Incarico Servizio Curriculum
Luigino Rosati Responsabile gestione amministrativa appalti viabilità ed infrastrutture per la mobilità 1 Visualizza
Aldo Fabiani Responsabile Ufficio autorizzazioni e Concessioni 1  Visualizza
Massimo Martucci Responsabile ufficio Procedure espropriative e Gestione delle utenze della viabilità 1   Visualizza
Sandro Loretelli Responsabilie Area Territoriale 1 2   Visualizza
Maria Nohemy Quintero Restrepo Responsabilie Area Territoriale 2 2 Visualizza
Bruno Nasoni Responsabile Area Territoriale 3 3 Visualizza
Giovanni Tozzi Responsabile Area Territoriale 4” 3  Visualizza
Alessandra Trobbiani Segreteria amministrativo-contabile, Sicurezza navigazione acque interne, Trasporto pubblico non di linea (taxi, noleggio vetture e noleggio autobus), Esami di abilitazione professionale 4  Visualizza
Antonella Dionisi Rilascio titoli autorizzativi e Scia (Autoscuole, scuole nautiche, imprese di consulenza automobilistica, centri di istruzione automobilistica, centri di revisione) 4 Visualizza
Lorella Tassi Vigilanza, Controlli, Autotrasporto in conto proprio e Servizi pubblici di Gran Turismo e Commerciali 4 Visualizza

Dipartimento III – Ambiente e Tutela del territorio: Acqua-Rifiuti-Energia-Aree Protette

Direzione: Alessandra Gasperi – Ufficio di supporto alla Direzione dipartimentale
Direzione: Paolo Montobbio
– Procedimenti integrati: autorizzazioni, controlli e pareri ambientali
Direzione: Patrizia Giancotti
– Promozione dello sviluppo sostenibile

P.O. di Servizio:

Nome Cognome Incarico Servizio Curriculum
Annabella Portanova Coordinamento dei procedimenti finalizzati al rilascio di autorizzazioni per impianti di smaltimento e di recupero di rifiuti di competenza della Città metropolitana di Roma Capitale e relative attività di controllo 1   Visualizza
Francesca Patanè Coordinamento dei procedimenti finalizzati alla prevenzione dell’inquinamento delle matrici ambientali e alla bonifica e ripristino ambientale di siti contaminati di competenza della Città metropolitana di Roma Capitale 1 Visualizza
Sara Del Gobbo Coordinamento attività economico-finanziarie finalizzate alla promozione della raccolta differenziata, alla prevenzione e riduzione dei rifiuti ed alla repressione di illeciti  n materia di gestione di rifiuti 1 Visualizza
Elena Ruzzante Procedimenti finalizzati alla tutela delle acque superficiali e sotterranee dall’inquinamento di origine antropica 2 Visualizza
Laura Nicolini Procedimenti finalizzati alla tutela quantitativa delle acque sotterranee 2  Visualizza
Ernesto Boffa Procedimenti finalizzati alla tutela dell’aria dall’inquinamento di origine antropica 2 Visualizza
Paola Barattini Attività e procedimenti finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica e all’uso razionale dell’energia 2  Visualizza
Loredana Sgroi Responsabile del coordinamento dell’area tecnica e dell’Ufficio tecnico progettazione, pianificazione e nulla osta ex art. 28 LR 29/1997 delle Aree naturali protette 3 Visualizza
Alessandra Presta Responsabile area amministrativa e gestionale del Servizio Aree protette – tutela della biodiversità 3 Visualizza

 


Dipartimento IV – Pianificazione, sviluppo e governo del territorio 

Direzione: Antonella Perinelli – Responsabile dell’ufficio di Supporto amministrativo della Direzione del Dipartimento IV
Direzione: Daniela Schiavetti
– Responsabile dell’ufficio di Supporto per le attività economico-finanziarie della Direzione dipartimentale e delle attività amministrative di supporto all’Ufficio di Piano
Direzione:Anna Rita Turlò
– Responsabile tecnico dell’Uffucio di Piano in materia di pianificazione territoriale e di mobilità di competenza dell’Ente e delle attività di redazione del Piano Strategico Metropolitano
Direzione:Antonello Celima – Responsabile dell’Ufficio di Piano in materia di pianificazione delle reti di servizi, sistemi di informatizzazione e di digitalizzazione in ambito metropolitano di competenza dell’Ente e delle attività di redazione del Piano Strategico Metropolitano
Direzione: Claudio Berardino – Responsabile dell’Ufficio di Direzione “Programma delle Opere Pubbliche e di Roma Capitale”
Direzione:Tommaso Maggi – Responsabile ufficio di Direzione – Sistema Informativo Geografico – GIS

P.O. Di Servizio:

Nome Cognome Incarico Servizio Curriculum
Maurizio Russo Responsabile dell’ufficio di coordinamento tecnico e amministrativo in materia di attuazione della pianificazione di area vasta e metropolitana, urbanistica ed edilizia 1  Visualizza
Giovanni Rotella Difesa del suolo; geologia tecnica; opere idrauliche e di bonifica; rischi naturali 2 Visualizza
Alessandra Terenzi Rischi antropici; risorse agroforestali; gestione rapporti con i Consorzi di bonifica 2 Visualizza
Elisabetta Venanzi Coordinamento del Servizio 3, degli affari generali del Servizio, delle risorse umane assegnate, dei procedimenti e delle attività inerenti le materie di competenza del Servizio 3 Visualizza