MENU

Palestre e impianti sportivi, Regolamento pubblico-privato per riqualificare il patrimonio dell’Ente e sostenere lo sport

19 Luglio 2021

 La Città metropolitana di Roma Capitale sostiene e cura forme di valorizzazione del proprio patrimonio per le concessioni in uso e la valorizzazione degli impianti sportivi delle scuole di pertinenza della Città metropolitana.

“Con un investimento minimo di 20 mila euro per la riqualificazione degli impianti, i privati potranno utilizzare gli stessi a scomputo del canone di affitto. Una procedura che ha una doppia valenza: da una parte i privati potranno scalare l’investimento per un utilizzo pluriennale delle palestre scolastiche, dall’altra la garanzia di una riqualificazione del patrimonio dell’Ente a totale carico del concessionario. Ho chiesto, inoltre, agli uffici la possibilità di rideterminare le condizioni economiche in origine pattuite con il differimento di un anno dalla loro scadenza a causa delle perdite subite dalle associazioni sportive durante l’emergenza sanitaria”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma