MENU

Career Day 2019, Zotta: “A Porta Futuro filiera corta per il lavoro”

11 Aprile 2019

La quinta edizione del Career Day, promosso da Città metropolitana di Roma Capitale, EBTL, Capitale Lavoro e Regione Lazio, ha visto protagonisti nella sede di Porta Futuro, l’incontro di domanda ed offerta di lavoro per 535 posizioni nel settore turistico e della ristorazione.

Più di 25 tra le principali aziende del settore alberghiero, agenzie di viaggio e ristorazione, hanno messo a disposizione dei discenti dei centri di formazione di Città metropolitana oltre 400 contratti di lavoro da stipulare e 108 tirocini da avviare.

“Un nuovo modo di far incontrare domanda ed offerta di lavoro – dichiara la Consigliera Delegata alla Formazione Maria Teresa Zotta – . Abbiamo messo in campo nuove politiche del lavoro che consentiranno ai ragazzi dei nostri Centri di Formazione di avere la possibilità di potersi collocare nel mondo produttivo in maniera fluida e diretta. Grazie alle Aziende che hanno raccolto l’invito ad essere presenti in questa giornata, abbiamo gettato le basi per creare una “filiera corta del lavoro”.

“Porta Futuro e ‘Capitale Lavoro’ diventano il modello organizzativo e operativo per trasformare la ricerca in opportunità, seguendo un metodo sperimentale che si confronta con le realtà economiche del territorio. Oggi non è solo la giornata per chi già si è formato all’interno dei nostri Centri Professionali, ma abbiamo aperto alla possibilità dei cittadini di Roma e provincia di partecipare ai  colloqui con le Aziende presenti. Lavorare in questa direzione ci consente di aprire speranze concrete di occupazione”.