MENU

Assemblea Regionale del Club Alpino Italiano. Sanna: “Insieme ai corpi sociali per la tutela ambientale e la promozione del turismo sostenibile”

9 Aprile 2022

“Esprimiamo tutta la stima e l’onore di ospitare oggi, a Palazzo Valentini, l’Assemblea regionale dei delegati del Lazio del Club Alpino Italiano. L’impegno di questo ente sulle tematiche ambientali, asse strategico e indirizzo prioritario dato dal Sindaco Roberto Gualtieri, ci porterà ad una svolta e ad un’azione incisiva che leghi tutela e sicurezza a promozione e valorizzazione delle nostre bellezze naturali, grazie anche alle risorse derivanti dal PNRR”.

“Il lavoro portato avanti dal Consigliere delegato all’ambiente Rocco Ferraro, oggi presente, insieme a tutta la squadra di governo della Città metropolitana, arriverà a quelli che abbiamo definito gli stati generali delle aree protette, un momento di confronto continuo che ci lega ai corpi sociali come il vostro, alle istituzioni locali e alle associazioni attive sul territorio per raggiungere l’ambizioso obiettivo di promuovere turismo sostenibile ed educazione ambientale, in un territorio come il nostro così ricco di bellezze da tutelare e scoprire”.

Pierluigi Sanna, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale.