MENU

Spese istruttoria per procedimenti relativi al rilascio autorizzazioni in ordinaria per impianti che trattano rifiuti

Descrizione: Spese istruttoria per procedimenti relativi al rilascio autorizzazioni in procedura ordinaria per impianti che trattano rifiuti ai sensi dell’art. 208 D.Lgs. 152/2006. Per i diversi procedimenti: Nuova autorizzazione; Rinnovo; Variante sostanziale; Variante non sostanziale; Voltura.

Dicitura presente su MyPay: Rifiuti – Spese istruttoria per procedimenti relativi al rilascio autorizzazioni in ordinaria per impianti che trattano rifiuti

Soggetti interessati: Imprese che trattano rifiuti ai sensi dell’art. 208 D.Lgs. 152/2006, di competenza della Città metropolitana di Roma ai sensi della D.G.R. 238/2009 e L.R. 27/98 e s.m.i..

Scadenze: le spese di istruttoria sono dovute dall’impresa all’atto di presentazione dell’istanza.

Regolamenti: Regolamento provinciale di rimborso delle spese di istruttoria nei procedimenti autorizzativi in materia di tutela ambientale approvato con D.C.P. 38/2010.

Specifiche

Gli importi variano per tipologia di procedimento, da scegliere nel menu a tendina:

  • Nuova autorizzazione;
  • rinnovo;
  • variante sostanziale;
  • variante non sostanziale;
  • voltura.

Gli importi vengono calcolati tenendo conto dei seguenti elementi: numero dipendenti dell’azienda; quantitativo di rifiuti trattati nell’azienda; certificazioni ambientali in possesso dell’azienda.

Indicare indirizzo e comune dell’impianto da autorizzare.

Indicare anno di presentazione della domanda.

Per informazioni rivolgersi a:

Contact Center:  06 40409434

Orario: 9.30-13.30 14.00-17.00

Mail: contactcenter@cittametropolitanaroma.it