MENU

Modulistica on line autorizzazioni impianti di gestione rifiuti in procedura ordinaria

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

L’istanza completa dell’intera documentazione progettuale, corredata di attestazione di pagamento di marca da bollo di euro 16,00  dovrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo: ambiente@pec.cittametropolitanaroma.it .

Prossimamente, sarà attivata la funzione di presentazione delle domande attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale della Città metropolitana di Roma Capitale.

Alle istanze di autorizzazione presentate a questa Amministrazione dovrà essere allegata ricevuta di versamento attestante il pagamento delle spese di istruttoria, così come previsto dal  “Regolamento per il rimborso delle spese di istruttoria dei procedimenti autorizzativi in materia ambientale” (D.C.P. n. 38 del 13/09/2010).

Gli importi per le spese di istruttoria sono stati inseriti nella modulistica relativa a ciascun procedimento.

Modalità di pagamento delle spese di istruttoria

Per il pagamento di tutti i dovuti vero le Pubbliche Amminitrazioni, è in vigore dal 1 marzo 2021 l’obbligo di utilizzare esclusivamente il sistema “pagoPA“.
Al fine di permettere il pagamento elettronico dei diritti istruttori dovuti alla Città metropolitana di Roma Capitale per le pratiche AUA, è attiva la piattaforma web PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID).
Per procedere al pagamento,
ci si deve indirizzare all’apposita pagina del
Portale dei pagamenti pagoPA   CLICCANDO QUI  ,

e poi cliccando il logo

 


Normativa di riferimento

 

Modulistica:

MODELLO A-NUOVA AUTORIZZAZIONE ART. 208 D.LGS. 152/06- VARIANTE SOSTANZIALE

MODELLO D-VARIANTE NON SOSTANZIALE

MODELLO E-RINNOVO AUTORIZZAZIONE ART. 208 D.LGS. 152/06