MENU

SP Via dei Laghi: lavori di potatura e rimozione alberi in corso, oggi la riapertura

13 Marzo 2018

Questo pomeriggio la SP via dei Laghi riaprirà alla circolazione. Il tratto tra il km 11+800 e il km 15+000 è stato chiuso per motivi di incolumità pubblica, a seguito della caduta di un grosso ramo all’altezza del Km 13+800, avvenuta il 2 marzo e per il potenziale pericolo causato da altre alberature inclinate verso la strada a causa della neve e della pioggia battente.

Dopo l’emanazione dell’ordinanza di chiusura, si è proceduto alla verifica della stabilità delle alberature lungo la strada, tutte in terreni privati, per individuare gli interventi necessari.

Le operazioni di rimozione delle alberature pericolose stanno terminando e, salvo condizioni meteo avverse, la situazione tornerà alla normalità già da questa sera.

“Nonostante le criticità riscontrate su tratti della rete viaria provinciale – afferma il Consigliere delegato alla Viabilità Marcello De Vito – stiamo intervenendo rapidamente per garantire la sicurezza delle strade e minimizzare i disagi ai cittadini. Stiamo procedendo a un’attenta valutazione degli interventi straordinari da realizzare, laddove necessari, e all’avvio dei lavori dove sono già state affidate le gare. Il nostro impegno è massimo per individuare ulteriori risorse da destinare alla manutenzione e sicurezza degli oltre 2000 km di strade di competenza della Città metropolitana”.