MENU

Scuole, Zotta: “Ultimati i lavori per 10 aule al liceo “Cicerone” di Frascati, altre 4 al “Pantaleoni” pronte per dicembre”

1 Ottobre 2020

“Sono disponibili da subito 10 aule per il Liceo “Cicerone” di Frascati, ristrutturate, perfettamente a norma con certificazioni per la vulnerabilità sismica. Altre 5 saranno pronte per dicembre per il Liceo “Pantaleoni”.

Si tratta di spazi aggiuntivi a quelli già in uso presso la sede di Villa Cavalletti a Grottaferrata che hanno impegnato la Città metropolitana di Roma per un investimento di 226 mila euro.

Stiamo continuando a lavorare affinché i nostri istituti scolastici possano avere spazi maggiori per consentire a studenti e personale docente di vivere l’anno scolastico in sicurezza e in spazi adeguati alle norme anti Covid.

Continuiamo a monitorare e valutare le richieste dei Dirigenti scolastici per poi intervenire laddove esistano le condizioni.  Il sistema che stiamo utilizzando prevede anche soluzioni di costruzione di spazi con edilizia “leggera”, che hanno trovato riscontro positivo in altre scuole superiori”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma.