MENU

Scuole: nei mesi di primavera previsti interventi di sfalcio in tutte le zone. Zotta: “Acceleriamo gli interventi per restituire spazi adeguati ai nostri studenti”

12 Maggio 2021

La Città metropolitana di Roma Capitale sta procedendo a effettuare interventi di manutenzione sulle aree verdi negli istituti scolastici di istruzione secondaria di secondo grado, suddivisi per zone Nord, Est e Sud.

“Iniziati in alcuni casi già da metà aprile, abbiamo accelerato la pianificazione degli interventi di sfalcio e manutenzione del verde in un serratissimo cronoprogramma.
E’ ferma l’intenzione di programmare e realizzare, nel più breve tempo possibile, le manutenzioni del verde, perché gli spazi esterni, con il ritorno progressivo alla didattica in presenza, sono ancor più essenziali, oltre che per il decoro e la sicurezza delle attività esterne, anche per lo stesso svolgimento delle lezioni”.

“Chiaramente gli interventi programmati, per i quali le singole scuole saranno avvertite in anticipo, potranno subire variazioni a seconda delle esigenze degli istituti o per imprevedibili variazioni meteo.
Complessivamente, l’Ente metropolitano gestisce oltre 350 istituti e centri di formazione professionale tra Roma e provincia, Migliorare la qualità delle nostre strutture scolastiche, oltre che per l’ovvia necessità di dare spazi adeguati, sicuri, accessibili e funzionali, a studenti e docenti, acquisisce oggi un altro importante significato, incidendo nel modo in cui si ritorna alla normalità del vivere la scuola, intesa come comunità e momento di crescita sociale, oltre che culturale, di cui in questi mesi purtroppo si è dovuto fare a meno” .

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale.