MENU

Scuole Fiumicino, Zotta: “Montino non sa di cosa parla. A Fiumicino abbiamo risolto problemi e lui nemmeno se n’è accorto”

17 Luglio 2019

“Desolante come certi amministratori possano speculare su argomenti in via di risoluzione e altri già risolti. Il Sindaco di Fiumicino, come altri del resto, approfittano dei mesi estivi per cercare visibilità, loro si alle spalle degli studenti e delle famiglie, umiliando i Dirigenti scolastici che con grande spirito di collaborazione cercano assieme a noi di risolvere problemi e non fare i censori senza senso dalle scrivanie degli uffici.

In questo preciso istante sono nella sede di Via Ribotta proprio con un Dirigente scolastico di una scuola di Fiumicino, perché credo che il confronto sia migliore delle polemiche sterili di questi giorni.

Mi spiace sottolineare che quasi un anno fa era stata avviata una collaborazione con alcuni membri della giunta Montino, che nel corso del tempo, non so per quale ragione hanno interrotto l’interlocuzione con Città metropolitana. A noi non è rimasto che andare avanti e risolvere i problemi delle aule, come è nostro dovere fare con la consapevolezza che evidentemente la giunta di Fiumicino non ha riferito al proprio sindaco le risultanze dei numerosi incontri che il vice Sindaco e l’assessore alle scuole del Comune hanno avuto con Città metropolitana. Sarà nostra cura avviare rapporti diretti con il Sindaco, confidando sempre nei corretti rapporti istituzionali. Nel frattempo penso a lavorare e non a generare polemiche inutili e stucchevoli”.

Lo dichiara il Vice Sindaco e Delegata alle Scuole di Città metropolitana Roma, Teresa Maria Zotta.