MENU

Riserva naturale della Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco: il 24 marzo inaugura il percorso per escursionisti con disabilità

20 Marzo 2019

Domenica 24 marzo verrà inaugurato, nella Riserva naturale della Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco – area protetta gestita dalla Città metropolitana di Roma Capitale, un percorso per escursionisti con disabilità motoria trasportati su uno speciale ausilio mono ruota (jolette) e accompagnati da volontari del Club Alpino Italiano appositamente formati.

Il percorso, individuato con la collaborazione della Sezione di Monterotondo del Club Alpino Italiano, ha una lunghezza complessiva di circa 5 km, comprende tratti dei 3 sentieri principali dell’area protetta, si sviluppa nei territori dei comuni di Mentana e Monterotondo ed è stato formalmente identificato come il n.24 dei percorsi LH (Lazio Handicap escursione) della Regione Lazio. Il percorso LH 24 nella Riserva naturale della Macchia di Gattaceca è, al momento, il percorso per escursionisti con disabilità più vicino alla Capitale.

L’appuntamento è per tutti alle ore 9,00 presso l’area sosta denominata “Piazza di Spagna” su via di Gattaceca (ingresso Riserva lato comune di Monterotondo) dove verrà presentato il progetto. Inizio escursione alle ore 10,30.

Come raggiungere l’area attrezzata (Google Maps)