MENU

PUMS metropolitano: c’è tempo fino al 12 marzo per la presentazione delle osservazioni al Piano

6 Marzo 2023

A seguito dell’adozione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, avvenuto con Decreto del Sindaco metropolitano n°220 del 28/12/2022, e della pubblicazione dell’avviso di adozione nel Bollettino Ufficiale Regionale (BUR) della Regione Lazio in data 26/01/2023, il 26 gennaio 2023 si è dato il via ai 45 giorni previsti per la raccolta delle osservazioni ai documenti di Piano.

Fino al 12 marzo 2023 chiunque può presentare in forma ufficiale le proprie osservazioni al PUMS, ai Piani di Settore e ai documenti ad essi correlati.

Gli elaborati sono visionabili nel nuovo sito dedicato al PUMS metropolitano, nell’apposita sezione: https://pums.cittametropolitanaroma.it/documenti Come fare?
Nella sezione “Partecipa!” (https://pums.cittametropolitanaroma.it/partecipa) è possibile consultare le linee guida per la presentazione delle osservazioni e scaricare il modulo predisposto per l’invio delle stesse via PEC agli indirizzi indicati.

Le osservazioni verranno raccolte, registrate e sottoposte ad una rigorosa procedura di istruttoria. Il passo successivo sarà l’approvazione da parte del Consiglio metropolitano dei documenti integrati e/o modificati in funzione dell’accogli-mento e/o respingimento delle osservazioni.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito dedicato: https://pums.cittametropolitanaroma.it

Per non perdere gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori e i prossimi appuntamenti, segui i canali social dedicati al PUMS metropolitano:
· Facebook
· Twitter
· LinkedIn
· YouTube
· Newsletter