MENU

Parte il PUMS nel territorio metropolitano, Zotta: “Coinvolgeremo i territori per lo sviluppo integrato. Prima tappa al Castello di Santa Severa”

1 Ottobre 2019

Nella splendida cornice del Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio, gestito da Laziocrea, la Città metropolitana di Roma Capitale ha iniziato il percorso di confronto con i Comuni dell’Area Vasta per condividere con loro il Piano strategico dell’Ente, all’interno del quale si sta sviluppando il PUMS (Piano urbano mobilità sostenibile).
“Abbiamo iniziato nella splendida cornice del Castello di Santa Severa il lavoro di confronto, già partito nel mese di giugno, direttamente nei quadranti del territorio. Gli incontri continueranno nei prossimi giorni con tappa a Guidonia, Monterotondo, Albano e Colleferro, con l’obiettivo di raccogliere tutte le proposte dei Comuni, utili per la redazione del nostro Piano di Sviluppo.
Vogliamo uscire “dal Palazzo” e andare nella nostra sede naturale, nel territorio, per una iniziativa di condivisione che ci consenta di affrontare insieme un percorso, per arrivare tutti a meta. Nel frattempo la Città metropolitana di Roma, lavora e programma la costruzione di uno sviluppo sostenibile, che rafforzi anche la collaborazione con le province confinanti”.
Lo dichiara il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Teresa Zotta
Si ringrazia il Comune di Santa Marinella e la Coopculture per la collaborazione e la disponibilità.