MENU

Mentana, inaugura il nuovo Museo civico archeologico. Pieretti: “Sosteniamo iniziative che mettono al centro il territorio provinciale e offrono spunto per visitare luoghi culturali e poli museali”

25 Marzo 2024

La Consigliera Delegata della Città metropolitana di Roma, Alessia Pieretti, ha partecipato all’inaugurazione del nuovo museo civico archeologico della Città di Mentana.

“Due giornate, dedicate alla storia e all’archeologia del territorio di Mentana, dove l’Amministrazione comunale, ha voluto presentare ai cittadini un museo, completamente rinnovato nelle modalità espositive e notevolmente incrementato del suo patrimonio di materiali antichi. Nato, per intraprendenza del Sindaco Marco Benedetti, durante la pandemia, si presenta al pubblico con un restyling nuovo che nelle giornate di apertura ha organizzato anche laboratori per bambini e visite guidate, con l’apertura straordinaria nello scorso fine settimana.

La Città metropolitana di Roma sostiene tutte quelle iniziative che mettono al centro il territorio provinciale e offrono spunto per visitare luoghi culturali e, come in questo caso, poli museali che incrementano il turismo, non solo dalla Capitale”.

Alessia Pieretti, Consigliera Delegata alle attività turistiche della Città metropolitana di Roma