MENU

La Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” per la formazione dei giovani professionisti del cinema italiano

11 Maggio 2019

E’ giunto con successo al termine il percorso formativo, promosso dalla Regione Lazio e realizzato dalla Città metropolitana di Roma Capitale, del triennio 2016/2019 della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”.

Gli allievi-e che hanno conseguito la qualifica professionale, riceveranno i loro diplomi in una iniziativa pubblica che si terrà oggi, sabato 11 maggio 2019, dalle 10 alle 13.30, presso il cinema Nuovo Sacher (largo Ascianghi 1, Roma).

Nel corso della mattinata saranno proiettati anche i cortometraggi realizzati nel secondo anno formativo.

Porteranno i loro saluti istituzionali il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale Teresa Maria Zotta, il presidente di Capitale Lavoro Antonella Gobbo, l’Assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Lazio Claudio Di Berardino.

Interverranno il  Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico della Scuola Valerio Mastandrea e il Direttore artistico Daniele Vicari, i coordinatori e i docenti degli undici indirizzi professionali previsti dalla Volonté.

 

Si rammenta che sono ancora aperte le iscrizioni al triennio formativo 2019/22: le domande di partecipazione possono essere inviate tramite la piattaforma on line

 www.regione.lazio.it/bandoscuolavolonte2019