MENU

La Città metropolitana capofila europeo. Zotta: “In Europa per guidare l’apprendistato”

14 Maggio 2020

La Commissione Europea ha indicato la  Città metropolitana di Roma alla guida degli altri Paesi nel sensibilizzare e favorire lo sviluppo sostenibile delle comunità locali. Tutto questo per contribuire al successo dell’ apprendistato, dallo sviluppo all’implementazione, aumentando le dimensioni e garantendo ampiezza e qualità.

“Una responsabilità importante ed impegnativa, che sapremo affrontare al meglio. Dopo l’annuncio ufficiale, pubblicato anche sul sito della Commissione Europea, avvieremo le attività a giugno prossimo attraverso una serie di seminari virtuali. Nel corso di questi eventi, tutti i Paesi membri contribuiranno a modellare la rete presentando  proprie idee e proposte. I seminari diventeranno un catalizzatore per ulteriori discussioni sul ruolo delle città nello sviluppo e nell’attuazione dell’apprendistato.

Ci serviremo della piattaforma per le informazioni, formazione e assistenza tecnica e politica. Inoltre, la rete svolgerà un ruolo nell’incoraggiare lo sviluppo di competenze verdi e digitali.”

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma