MENU

Il Vice Sindaco Sanna, a Civitavecchia, è intervenuto alla cerimonia per la scopertura della targa dedicata a David Sassoli

19 Maggio 2022

Il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale ha partecipato alla cerimonia, organizzata dalla Compagnia Portuale di Civitavecchia, di scopertura della targa dedicata a David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, prematuramente scomparso.

“Abbiamo ricordato il Presidente David Sassoli a Civitavecchia grazie all sensibilità della Compagnia Portuale e del suo Presidente Patrizio Scilipoti. Abbiamo ricordato l’impegno politico nelle istituzioni di Sassoli, uomo di rare virtù umane e politiche, impegnato da sempre nella lotta alle diseguaglianze e che ha incarnato i valori dell’europeismo più di chiunque altro. Anche la Città metropolitana, grazie alla mozione presentata del collega Mariano Angelucci e condivisa da tutto il Consiglio metropolitano, avrà presto una sala di Palazzo Valentini, dedicata a Sassoli. Un tributo doveroso, ad un uomo che è stato ed è un esempio di rettitudine e impegno sociale e politico”.

Pierluigi Sanna, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale.