MENU

Giulio Cesare, Parrucci: “Impegni per la sicurezza e valorizzazione, l’ipotesi di un museo aperto ai cittadini”

19 Maggio 2023

“Ho apprezzato il grande lavoro che la Dirigente Scolastica del “Giulio Cesare”, Paola Senesi, il corpo docente e il personale scolastico tutto, hanno messo a disposizione degli alunni in questo Liceo storico di Roma.

Durante la visita, abbiamo parlato con la Preside delle problematiche che insistono nella scuola e delle progettualità da realizzare insieme.

Ci siamo impegnati nel provare a reperire fondi aggiuntivi del PNRR per 1 milione di euro che sono necessari per completare il certificato antincendio del Liceo.

Inoltre ho molto apprezzato la possibilità di realizzare un museo capace di contenere materiale storico dell’istituto da aprire alla cittadinanza.

Il nostro Ente metropolitano nel frattempo ha utilizzato tutti i Fondi del Pnrr, messi a disposizione dal Governo che sono andati a gara per interventi di messa in sicurezza grave, ma abbiamo necessità di poter investire di più su una tematica così importante per tutti.

Con il Sindaco Roberto Gualtieri, abbiamo infatti chiesto al Ministro Fitto ulteriori 300 milioni di euro per mettere fine a tali urgenze nelle scuole di Roma e provincia.

Daniele Parrucci, Consigliere Delegato all’edilizia scolastica della Città metropolitana di Roma