MENU

Finanziamenti privati alle imprese, pubblicato l’avviso pubblico per partecipare al percorso di accompagnamento

10 Luglio 2019

Il Servizio 1 del Dipartimento V della Città metropolitana di Roma Capitale, nell’ambito delle iniziative condotte a sostegno delle imprese e la diffusione della cultura dell’innovazione, intende realizzare un percorso di accompagnamento alle aziende, per la ricerca di finanziamenti di capitale di rischio presso investitori privati. L’approccio al mondo degli investitori privati (business angel/venture capitalist), estranei al mondo degli intermediari finanziari tradizionali (banche/confidi ecc.), richiede modalità specifiche utili alle imprese per attivare canali alternativi al circuito del credito tradizionale.
L’iniziativa è rivolta a n. 5 micro, piccole e medie imprese del territorio della Città metropolitana di Roma Capitale ad alto contenuto tecnologico e innovativo che manifestino l’esigenza di reperire finanziamenti presso investitori privati per lo sviluppo e/o l’espansione del proprio progetto imprenditoriale o di innovazione di prodotto/processo.
Il percorso di accompagnamento avrà inizio nella settimana finale del mese di settembre 2019 e terminerà entro la metà del mese di dicembre 2019 e sarà articolato in due fasi:
1. quattro incontri con le imprese, in una sede da definire in Roma, per l’approfondimento, teorico e pratico delle modalità di approccio delle MPMI al settore dei finanziamenti privati (es. elevator pitch);
2. un incontro con investitori ed advisor per la presentazione dei progetti imprenditoriali.

Vai all’avviso