MENU

Proroga termini presentazione domande – Bando FER 2021, pubblicato l’avviso per la concessione di contributi a sostegno del risparmio energetico e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili

17 Settembre 2021

E’ stato pubblicato il bando pubblico per la concessione di contributi, a valere su risorse regionali, a sostegno del risparmio energetico e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia, a favore di imprese, forme consortili o raggruppamenti anche temporanei di piccole e medie Imprese territorialmente omogenee, ubicate nel territorio della Città metropolitana di Roma, approvato con Determinazione Dirigenziale R.U. n. 2284/2021 del Dipartimento III – Servizio 2 “Tutela risorse idriche, aria ed energia”.

Le risorse a disposizione, pari ad euro 876.167,33, saranno assegnate ai settori di intervento di cui agli artt. 8, 10 e 13 della Legge 10/91, per una somma non superiore a € 80.000,00 per ognuno dei richiedenti, ferme restando le percentuali minime e massime previste dalla L. 10/91 e ulteriormente definite in fase di valutazione dei progetti.

Le imprese, i consorzi e i raggruppamenti anche temporanei delle piccole e medie Imprese che intendono partecipare al Bando dovranno presentare domanda di accesso al contributo in carta libera secondo il modello di domanda allegato al bando, entro la data del 17 ottobre 2021.

Sono esclusi dal presente Bando 2021, i soggetti che hanno già beneficiato del contributo in seguito alle procedure di concessione avviate con Bando 2009 e Bando 2010, nonché i soggetti che sono stati dichiarati decaduti dal beneficio, con conseguente revoca del contributo.

Per maggiori dettagli circa i requisiti di partecipazione e le modalità di invio della domanda, si rimanda al testo del Bando che è possibile consultare nella sezione AVVISI di questo Sito Istituzionale.

Avviso Pubblico – BANDO PUBBLICO ANNO 2021 PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE, A SOSTEGNO DELL’UTILIZZO DELLE FONTI RINNOVABILI DI ENERGIA NELL’EDILIZIA, PER IL CONTENIMENTO DEI CONSUMI ENERGETICI NEI SETTORI INDUSTRIALE, ARTIGIANALE E TERZIARIO ED INCENTIVI ALLA PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI DI ENERGIA NEL SETTORE AGRICOLO DA REALIZZARSI NEL TERRITORIO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE. (Determinazione Dirigenziale R.U. n. 2284 del 30/06/2021)