MENU

Attivazione collaborazione gratuita rivolta ai Comuni della Città Metropolitana di Roma Capitale per la gestione del personale dipendente comunale in materia Pensionistica e Previdenziale

29 Settembre 2022

La Città Metropolitana di Roma Capitale propone ai Comuni dell’area metropolitana un’attività di collaborazione ed assistenza tecnico-amministrativa gratuita in relazione alla gestione delle complesse tematiche e procedure correlate al trattamento pensionistico e previdenziale del personale dipendente comunale.

Il progetto sarà avviato, in via sperimentale, dal 1 ottobre sino al 31 dicembre 2022 e potrà essere confermato anche per l’annualità 2023, in base alle richieste e all’interesse che sarà evidenziato dai Comuni dell’area metropolitana, prevedendo la successiva istituzione di un apposito “Sportello”.

I Comuni interessati possono presentare la propria richiesta al Servizio 2 “Trattamento economico e previdenziale del personale” – U.C. Risorse Umane per ricevere consulenze telefoniche, risposte via mail o, se necessario, concordare incontri in presenza con il personale della CMRC esperto della materia, presso gli uffici di viale G. Ribotta n. 41 – Roma.

Le richieste di collaborazione ed assistenza potranno essere presentate all’indirizzo mail postatrattamento@cittametropolitanaroma.it indicando il quesito o la tematica sulla quale si richiede supporto o approfondimento e il nominativo e i contatti del referente comunale. Il Comune sarà successivamente contattato da personale della CMRC con competenze specifiche nella materia oggetto del quesito.

Il personale della CMRC potrà rendersi disponibile anche per attività di formazione presso i Comuni interessati in orario extra-lavorativo, su richiesta dei Comuni medesimi, in base alla normativa vigente.