MENU

A Monterotondo torna “Sport con Gusto”, progetto di Città metropolitana di Roma. Pieretti: “Vogliamo promuovere i valori dello sport e della sana alimentazione”

6 Febbraio 2024

Al Teatro Comunale “F. Ramarini” di Monterotondo, nuovo appuntamento con l’edizione 2024 della rassegna “Sport con Gusto”, ideata da Alessia Pieretti Consigliera Delegata di Città Metropolitana di Roma Capitale, nell’ambito della sua delega allo Sviluppo economico e al Turismo.

Il progetto è stato concepito per promuovere la pratica sportiva e la sana alimentazione come strumenti di benessere e prevenzione primaria, valorizzando i produttori della provincia e le strutture sportive del territorio.

“Dopo il successo dello scorso anno, durante il quale i ragazzi hanno partecipato a gare sportive e allenamenti nelle varie discipline, il Teatro comunale di Monterotondo ha ospitato questa edizione, arricchendola di iniziative enogastronomiche di prodotti locali, per incentivare un consumo consumo più sostenibile.
Il programma dell’evento ha dato la possibilità a bambini, ragazzi e adulti, con laboratori educativi didattico-teatrali, curati dal Walter Del Greco, di conoscere ed approfondire temi fondamentali su alimentazione ed equilibrio dell’ecosistema. L’occasione è stata importante per incontrare atlete internazionali, che hanno raccontato il loro percorso sportivo e personale e dei valori del fair play e di come raggiungere obiettivi, nella propria disciplina, in maniera corretta. Un grande successo di pubblico, che sarà coinvolto nei prossimi mesi nel ricco calendario di appuntamenti per comprendere l’importanza che ha lo sport nella crescita dei ragazzi e quanto un corretto stile di vita e una sana alimentazione, debbano andare di pari passo con la pratica delle discipline sportive”.

La mattinata è proseguita con un talk show moderato da Francesca Rocchi, antropologa del cibo e Vice Presidente di Slow Food Roma, al quale hanno partecipato oltre a Walter Del Greco , la Consigliera Alessia Pieretti, anche nella sua veste di Campionessa Mondiale di Pentathlon, e due sportive d’eccezione, Alessandra Sensini, Campionessa Olimpica di windsurf e Larissa Nevierov, Campionessa di vela.

Alessia Pieretti
Consigliera Delegata all’Innovazione tecnologica, Transizione digitale, Sviluppo economico, Attività turistiche, Energia della Città Metropolitana di Roma Capitale