MENU

9-10 ottobre, in Portogallo il workshop di SMART-MR sui nuovi modelli di business dell’economia condivisa nel settore dei trasporti

8 Ottobre 2018

Il 9 e il 10 ottobre 2018 l’Area metropolitana di Porto organizzerà il 7° Workshop del progetto europeo SMART-MR dal titolo “Sharing Economy” presso il Centro per l’eccellenza e l’innovazione nell’industria automobilistica (CEIIA) a Matosinhos.

 I partner di progetto ed esperti provenienti da otto Paesi si incontreranno per affrontare le questioni relative ai nuovi modelli di business nel settore dei trasporti.

Ai tavoli verranno discussi argomenti quali il  ruolo delle autorità competenti in materia di trasporti nella pianificazione e nella gestione dei nuovi modelli di business e il ruolo delle amministrazioni locali; l’impatto dei nuovi modelli sui trasporti pubblici tradizionali e sulla pianificazione territoriale; le soluzioni normative già attuate dalle diverse regioni metropolitane. 

Al termine, è intenzione del team di progetto di SMART-MR avere una serie di raccomandazioni politiche a livello europeo, nazionale e locale sul ruolo delle pubbliche amministrazioni in relazione alle nuove forme di trasporto pubblico dei passeggeri.

Leggi il comunicato ufficiale: Comunicato stampa SMART-MR – Porto