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Accesso Civico semplice (Cosa fa la Città metropolitana di Roma Capitale)

Cosa fa la Città metropolitana di Roma Capitale

L’Amministrazione, in caso di accoglimento dell’istanza, provvede, nel termine di 30 giorni decorrenti dalla data di presentazione della stessa, a pubblicare i dati, le informazioni o i documenti richiesti sul presente sito istituzionale, nella specifica sottosezione dell’area “Amministrazione trasparente”, nonché a comunicare al richiedente l’avvenuta pubblicazione degli stessi, indicandogli il relativo collegamento ipertestuale.

Titolare del potere sostitutivo

Nei casi di ritardo o di mancata risposta da parte del Responsabile delegato, come sopra indicato, il richiedente può ricorrere al Titolare del potere sostitutivo (di cui all’articolo 2, comma 9-bis, della Legge 7 agosto 1990 n. 241), che, in caso di inerzia nella gestione delle istanze di accesso civico semplice, è il Segretario Generale dell’Ente quale Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, di cui si forniscono di seguito i contatti:


Titolare del potere sostitutivo, Segretario Generale/R.P.C.T.:

e-mail: segretariogenerale@cittametropolitanaroma.it

pec:      segretariato@pec.cittametropolitanaroma.it

indirizzo: Via IV Novembre n. 119/A – 00187 Roma


La richiesta al Titolare del potere sostitutivo potrà essere redatta utilizzando l’apposito modello scaricabile qui, debitamente compilato e sottoscritto, unitamente ad una copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente.

E’ fatta salva la possibilità di rivolgersi comunque all’organo giurisdizionale amministrativo (T.A.R.), ai sensi della normativa vigente.