MENU

Velletri – Intrecci, Paesaggi del Corpo Festival internazionale di danza contemporanea

  • Data:

Paesaggi del Corpo torna a Velletri per la sua edizione numero cinque, dall’11 maggio al 6 luglio dal titolo Intrecci.
Il Festival internazionale di danza contemporanea, che ha già acquisito rilevanza di tutto rispetto tra addetti ai lavori e pubblico, è nato con l’intento di far conoscere la danza contemporanea  anche per creare un momento di connessione tra l’arte ed i cittadini del territorio.
Spettacolo in tutte le sue manifestazioni: performance di danza urbana, residenze artistiche, laboratori e musica; nuove tecnologie e arti visive. Cross over tra media e generazioni. La direzione artistica è di
Patrizia Cavola che si avvale della collaborazione di artisti e professionisti di calibro internazionale. I luoghi del Festival sono il Teatro Artemisio Gian Maria Volonté, la Casa delle Culture e della Musica e nel centro storico di Velletri e per la prima volta nell’edizione 2024 ad Albano Laziale presso il Museo Civico e i Cisternoni, e a Rocca di Papa al Teatro Civico.
e poi una novità: Paesaggi del Corpo quest’anno ha allargato i suoi confini collegando attraverso il fil rouge della danza, Velletri con il territorio dei Castelli romani. Arrivando fino a Roma, a San Lorenzo, dove gli spazi di La Scatola dell’Arte offriranno ospitalità per le residenze artistiche.

Maggiori info nel dettaglio sul sito di Paesaggi del Corpo.