Velletri torna a proporre il suo evento legato all’uva e la mondo dei vini, che negli anni ha acquisito autorevolezza e fama a livello internazionale: la Festa dell’Uva e dei Vini, edizione numero 92.
Partendo da una matrice di cultura contadina, nel tempo la manifestazione è riuscita a definire, attraverso la valorizzazione del coltivazione della vite e della produzione del vino, una connotazione identitaria di elevato livello.
Dal 30 settembre al 1 ottobre, grazie al lavoro di associazioni, artisti, aziende produttrici, la Pro Loco Velitrae ed il Comune, l’evento è sempre di grande spessore sia per la proposta degli eventi sia per l’accoglienza di pubblico.
Tutto il centro storico è coinvolto nelle numerose iniziative per accogliere visitatori, nel quale verranno aggregati attività commerciali e monumenti. Oltre agli eventi strettamente legati al mondo del vino, ci saranno laboratori, convegni di divulgazione culturale, giochi, musica dal vivo, rievocazioni storiche, visite guidate e tanto altro.
Maggiori informazioni al numero 3895229212 – Pro Loco Velitrae.