A Marino, tra i tanti che venti di festeggiamento del Natale, ecco un’iniziativa culturale di valore: la mostra collettiva di arte contemporanea, di Pittura, Scultura e Fotografia, Contaminazioni di Luce.
Organizzata dagli artisti dell’Accademia Castrimeniense la mostra è interattiva e ha l’intento di porre lo sguardo sulla bellezze del quotidiano, della realtà e del suo senso immanente rivelatori della vera essenza del senso della vita. In questo contesto la luce diventa protagonista come metafora di ricerca interiore ma anche medium ideale, atto a disvelare il senso spesso nascosto, da uno quotidiano affannoso e opprimente.
Nella durata dell’esposizione i visitatori potranno partecipare a laboratori gratuiti di tecniche pittoriche, laboratori ludico-didattici per bambini, estemporanee live con musica dal vivo. Appuntamento quindi a sabato 17 Dicembre alle ore 17:30 per l’inaugurazione presso il Museo civico U. Mastroianni. La mostra si potrà visitare fino al 9 gennaio 2023.
Apertura al pubblico: sabato e domenica, 10:00-12:30 / 16:00-19:00, e inoltre per gli eventi in programma, nelle seguenti date:
17 Dicembre ore 17:30: Inaugurazione e presentazione critica a cura di Franco Campegiani
18 Dicembre ore 16-19: Workshop creativo di tecniche pittoriche
27 Dicembre ore 15-17: Laboratorio per bambini
28 Dicembre ore 19: Painting Live Open su interventi musicali del gruppo Psychic Machine
5 Gennaio ore 15:30-17:30: Laboratorio del giocattolo