A Marino, ed i Castelli Romani, l’autunno è #BiblioTakeAway. A seguito al DPCM 3 novembre 2020, i servizi bibliotecari tornano dal 6 novembre al 3 dicembre 2020 alla modalità take-away.
I luoghi della cultura – tra questi le biblioteche dei Castelli Romani – devono adeguare la propria attività alle disposizioni cogenti per il distanziamento personale ai fini della prevenzione del contagio da Coronavirus. Dal 6 novembre, secondo quanto stabilito dall’Art.1 comma 9 lettera r) del DPCM 4 novembre, le biblioteche tornano non accessibili al pubblico relativamente ai propri locali e sale lettura. Ma continuano ad erogare i loro servizi: cambia solo la modalità, che come nella “Fase 2” torna al #BiblioTakeAway, per prestiti rientri e iscrizioni. Naturalmente, sarà possibile contattare i bibliotecari via email o via social per richieste, consigli, informazioni, e continuare ad approfittare del prestito digitale di ebook. I libri e gli altri materiali si potranno ritirare e restituire su prenotazione.
Per iscriversi, o rinnovare la propria tessera, si potrà contattare il personale bibliotecario o farlo in autonomia sfruttando online i servizi centrali del Consorzio SCR. Al solito, le biblioteche hanno già aggiornato tutte queste informazioni sui loro canali web e social e confezionato una comoda infografica riepilogativa.