MENU

Grottaferrata – Rievocazione storica della Fiera settembrina

  • Data:

A Grottaferrata, la Rievocazione storica della Fiera settembrina è organizzata la Festività della Natività della Madonna.
La caratteristica principale di questa manifestazione, per lo più  religiosa, è che uomini, donne e bambini si vestono con abiti tradizionali in un tripudio di esposizioni artigianali e rappresentazioni degli usi e costumi d’epoca.
Immancabili sono le
degustazioni dei prodotti tipici. Il tutto condito con tanta allegria di musica e danze nel  suggestivo Fossato dell’Abbazia di S. Nilo, cuore  storico, artistico, culturale e religioso di Grottaferrata.
Un viaggio nel tempo che richiama, da anni, residenti e visitatori per un appuntamento imperdibile per colore e tradizione.
Ecco il programma:
Venerdì 8 settembre – ore 19:30 Tradizionale Fagiolata con la partecipazione del duo Semo tutti Romani.
Sabato 9 settembre – ore 10:30 Apertura fiera Rievocativa, pomeriggio/sera gruppo folk itinerante di balli tradizionali ciociari SaltalLara; dalle 17:00 stand delle frittelle.
Domenica 10 settembre – ore 10:30 Apertura Fiera Rievocativa, pomeriggio/sera gruppo folk itinerante Erresei, Pizzica, Taranta e musica popolare; dalle 17:00 stand delle frittelle.