MENU

Albano Laziale – Cineaste! Agnés Varda e Jasmila Žbanić

  • Data:

Ad Albano Laziale, una rassegna cinematografica organizzata dalla Biblioteca comunale, tutta dedicata al cinema al femminile, che mette a confronto la celebre regista francese di origine belga Agnès Varda e la più giovane regista bosniaca Jasmila Žbanić.

Nelle giornate 12, 20, 27 marzo dalle 17:30 nella sala proiezioni della Palazzina Vespignani, sarà possibile vedere le opere filmiche di queste registe significative nel panorama femminile internazionale.

Regista, sceneggiatrice, fotografa e artista, Agnès Varda è stata una delle figure più influenti del cinema francese, sebbene, nella storia del cinema, il suo ruolo non abbia mai ricevuto la stessa visibilità dei suoi colleghi maschi. Jasmila Žbanić, regista e sceneggiatrice bosniaca, è una delle voci più rilevanti del panorama cinematografico contemporaneo. I suoi film affrontano temi universali e dolorosi come la memoria, la violenza e la condizione della donna in contesti difficili.

Per informazioni sui singoli film, si invita a rivolgersi alla biblioteca utilizzando i recapiti indicati nella locandina ufficiale.