MENU

Via Polense, Zotta: “assieme alla Prefettura e alla Sovrintendenza stiamo lavorando per consentire la riapertura parziale della strada”

26 Settembre 2019

Questa mattina si è svolto negli uffici della Prefettura di Roma, l’incontro, chiesto dal Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Teresa Zotta, per affrontare la messa in sicurezza della strada provinciale Polense.

“Ci siamo confrontati, nella sede della Prefettura di Roma che ringrazio per il fattivo interessamento, con la Sovrintendenza, il Municipio VI e i tecnici di Città metropolitana per trovare in tempi rapidi una soluzione al problema viario della strada provinciale Polense, dopo la frana che ha interessato il tratto di strada. Abbiamo convenuto di procedere immediatamente alla pulitura del costone per effettuare contestualmente i rilievi che verranno sottoposti alla Sovrintendenza e preparare un intervento che ci consenta in un primo momento di riaprire al traffico, con senso unico alternato. Questo a garanzia della sicurezza dei cittadini e per evitare il congestionamento viario in quella zona. Successivamente, saranno aperte tutte le procedure per completare l’opera e renderla fruibile nella sua interezza. La tabella di marcia dei lavori ha rallentato il suo corso per preservare sia un sito di interesse archeologico e culturale, emerso nel corso del primo intervento, sia per garantire massima sicurezza per i cittadini. Ho personalmente mantenuto un contatto diretto con il Consigliere Delegato alla Viabilità, Carlo Caldironi, per informarlo dell’incontro”.

Lo dichiara il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Teresa Zotta.