MENU

“Un caffè al museo”. Domani a Capranica Prenestina per parlare del legame tra natura, sport e cultura. Un appuntamento del Festival territoriale della sostenibilità

20 Maggio 2025

Sostenibilità è partecipazione. Una caffè al museo: Città metropolitana di Roma Capitale, Comune di Capranica Prenestina, Museo civico naturalistico dei Monti Prenestini domani insieme per l’evento inserito all’interno di “Sostenibilità è partecipazione”, il primo Festival territoriale della Città metropolitana di Roma Capitale nel quadro del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025 promosso dall’ASviS.

Primo forum territoriale, l’evento sarà l’occasione per ragionare con gli attori locali sull’interazione tra natura e sport (partendo dagli investimenti Pnrr Pui e forestazione della Città metropolitana di Roma Capitale sul territorio) e immaginarne la trasformazione, lo scenario di uso da qui ai prossimi anni.

L’appuntamento è per domani 21 maggio al Museo civico naturalistico dei Monti Prenestini.

L’evento, a ingresso libero, contribuisce principalmente al raggiungimento del Goal 11 “Città e comunità sostenibili”, favorendo la riflessione collettiva sul legame tra natura, cultura e sport come elementi integrati nella rigenerazione territoriale.

A partire dagli investimenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) nel territorio di Capranica Prenestina, il workshop stimola una visione condivisa della sostenibilità ambientale promuovendo processi partecipativi, consapevolezza civica e valorizzazione dei beni comuni.

Seguirà una visita al Museo civico naturalistico dei Monti Prenestini, Piazza Aristide Frezza, Capranica Prenestina.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Contatti
Per prenotazione e registrazione: info@museonaturalisticomontiprenestini.com

Per informazioni sull’evento: pianostrategico@cittametropolitanaroma.it