Nell’incantevole riserva del Monte Soratte, il Consigliere Delegato all’ambiente di Città metropolitana di Roma, Rocco Ferraro, ha proseguito stamane il lavoro di sopralluoghi e incontri istituzionali, in vista della preparazione degli “Stati Generali” per la valorizzazione delle aree protette gestite dall’Ente metropolitano.
“Anche Monte Soratte rientra in quella grande opera di rigenerazione e valorizzazione che la Città metropolitana di Roma ha avviato sulle aree protette. Questa Oasi naturale, unica nel suo genere, offre peculiarità e luoghi incantevoli da scoprire che debbono essere messi al centro di una politica ambientale e turistica nuova. Un territorio che offre percorsi naturalistici, culturali, archeologici e di turismo religioso straordinari”.
“Ho avuto l’occasione di confrontarmi con il Sindaco di sant’Oreste, Gregory Paolucci e con il Presidente dell’associazione Bunker Soratte, Riccardo Cecchini, per avviare quella collaborazione necessaria con i territori, che sarà propedeutica al lavoro di rilancio delle Aree protette che questo Ente sta programmando”.