MENU

Strade, aggiornamento S.P. 12/b Anguillara–Settevene Palo I – Viabilità ancora chiusa

9 Febbraio 2026

Come già noto, a seguito dei gravi eventi meteorologici di carattere eccezionale che hanno interessato il territorio nei giorni scorsi, con piogge intense e persistenti, lungo la S.P. 12/b – strada di collegamento tra Trevignano Romano e Anguillara Sabazia – si sono verificati numerosi e diffusi smottamenti e frane, anche di rilevante entità, che hanno compromesso la stabilità dei versanti e della sede stradale in più punti dell’intero tratto.
Nel corso della giornata odierna proseguono le attività di messa in sicurezza della strada, finalizzate alla rimozione del materiale franato, alla riduzione dei molteplici fattori di rischio per la circolazione e allo svolgimento delle necessarie verifiche tecniche.
Le imprese incaricate dalla Città Metropolitana di Roma Capitale hanno lavorato incessantemente anche durante il fine settimana, senza interruzioni, per fronteggiare una situazione particolarmente complessa e in continua evoluzione.
 La viabilità sulla S.P. 12/b rimane pertanto chiusa al traffico fino al completamento degli interventi prioritari necessari a garantire il transito in sicurezza.

Seguiranno aggiornamenti in relazione all’avanzamento dei lavori.