MENU

Roma Sport 24H: un appuntamento imperdibile con lo sport il 27 e 28 settembre all’Autodromo di Vallelunga

16 Settembre 2025

Il 27 e il 28 settembre si terrà presso l’Autodromo di Vallelunga, a Campagnano di Roma, la manifestazione Roma Sport 24H, un’iniziativa gratuita aperta a tutti i cittadini e alle famiglie, realizzata con il patrocinio e il sostegno di Città metropolitana di Roma Capitale.
Per due giorni presso il Paddock 0 si potrà prendere parte liberamente a numerosissime attività dedicate allo sport, al benessere e alla socialità, arricchite da street food e eventi musicali, con la partecipazione di Dimensione Suono Roma.
In dettaglio, troveremo un intero villaggio dedicato a sport, benessere e socialità, tra cui una sezione curata dallo Stato Maggiore dell’Esercito, con pareti di arrampicata, military fitness, giochi dimostrativi per illustrare il “metodo difesa”, esposizione di mezzi militari e molto altro; nuovi sport da provare come il Pickleball, disciplina in grande crescita negli Stati Uniti e ormai in forte diffusione anche in Italia; una pista Bike Park dedicata ai ragazzi, con istruttori federali che li guideranno nelle prime manovre in bici su paraboliche, birilli e dossi spettacolari. Non mancheranno le attività in pista, tra cui il running, di tipo competitivo e non competitivo sulla pista dell’Autodromo.
In programma anche eventi di ciclismo paralimpico – valevoli per la Coppa Italia – dove si potranno sfidare atleti di tutta la nazione correndo nelle categorie Hand Bike e Tandem per i non vedenti.
In più, un’area dedicata al mercato della bici usata, un modo per sostenere e incentivare l’uso della bici e la mobilità sostenibile, in un territorio sempre più ricco di nuove piste ciclabili.
Sarà un’importante occasione per vivere lo sport in un’atmosfera di festa e inclusione, in un contesto come quello dell’autodromo di Vallelunga.