MENU

Rete viaria. Firmato protocollo con il 6° Reggimento Pionieri dell’Esercito, presto risolto il problema della frana a Canterano

4 Luglio 2021

Dopo aver effettuato i sondaggi geognostici ed i rilievi sulla SP Empolitana da parte del 6° Rgt del Genio Pionieri per porre rimedio alla frana che ha interessato l’importante via di collegamento verso il Comune di Canterano, questa mattina è stato siglato il protocollo d’intesa con Città metropolitana di Roma per l’inizio dell’intervento dei militari per la costruzione di un ponte che consentirà il ripristino del collegamento viario.

“Abbiamo potuto risolvere in tempi rapidi il problema creato dalla frana nel Comune di Canterano grazie alla convenzione firmata con il 6° Reggimento Pionieri dell’Esercito e l’intervento della Prefettura di Roma. I lavori che inizieranno il 12 luglio, termineranno in pochi giorni e consentiranno  la costruzione di un by-pass viario a monte della frana sul tratto di strada S.P. 47 Empolitana. Un intervento che sarà realizzato dai militari dell’Esercito con propri mezzi, assicurando data l’esperienza, la migliore garanzia di soluzione al problema”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale