MENU

PUMS metropolitano: venerdì 3 marzo “Destinazione PUMS”, il quarto Open Day alla scoperta del PUMS e dei prossimi passi

1 Marzo 2023

La Città metropolitana di Roma Capitale è lieta di annunciare l’evento “Destinazione PUMS: il percorso di un Piano condiviso” che si terrà in diretta streaming venerdì 3 marzo dalle 11:30 alle 13:00 sul canale YouTube dedicato.

L’iniziativa rappresenta il quarto “PUMS Open Day”, ovvero la serie di eventi che hanno lo scopo di divulgare i contenuti ed i temi del PUMS metropolitano alla cittadinanza e a tutte le persone interessate.

L’evento sarà dedicato a riepilogare il percorso che ha portato all’adozione del PUMS e a fornire una panoramica dei punti salienti del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e dei Piani di Settore ad esso correlati: Piano del trasporto pubblico del bacino metropolitano, Biciplan, Piano delle merci e della logistica sostenibile, Piano della mobilità delle persone con disabilità. Saranno presenti rappresentanti della Città metropolitana di Roma Capitale e del team tecnico che si è occupato della redazione dei documenti e del coordinamento del processo partecipativo.

Saranno quindi illustrate le modalità per consultare nel dettaglio gli elaborati prodotti ed i passaggi da eseguire per presentare ufficialmente le osservazioni ai documenti di Piano.

L’evento si concluderà con la premiazione degli stakeholder che con la loro presenza costante e regolare, in rappresentanza delle proprie comunità di riferimento, hanno contribuito in modo sostanziale alla redazione di un piano il più possibile partecipato e condiviso.

Clicca sul link e attiva la notifica per ricevere il promemoria dell’evento: https://www.youtube.com/watch?v=44XPGlO36lw

Per non perdere gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori e i prossimi appuntamenti, segui il sito ed i canali social dedicati al PUMS metropolitano: