MENU

Piano strategico, Zotta: “Partita nella ripresa assieme ai giovani del territorio metropolitano di Roma”

26 Maggio 2021

Città metropolitana di Roma ha avviato questa mattina il primo atto programmatorio dopo la pandemia, assieme ai Sindaci dell’area metropolitana, finalizzato a determinare i tempi e i modi della collocazione delle risorse per la ripresa.

“Il Piano Strategico Metropolitano che ci apprestiamo a costruire, si sta concretizzando per divenire un’occasione unica per la definizione degli elementi da valorizzare, siano essi parti di territorio, settori produttivi o anche semplici attività che riteniamo promettenti e trainanti.

Ci piacerebbe che varie categorie di soggetti, e in particolare i giovani, si ritrovassero protagonisti di questo Piano.

Sarebbe pertanto del tutto controproducente se questo piano nascesse e si sviluppasse all’interno dei nostri Uffici. Il confronto si è svolto anche con l’ausilio di esperti per permettere ai primi cittadini e a tanti altri interlocutori di mettere a punto le proprie proposte e di accedere alle risorse di livello nazionale e regionale entro un quadro di coerenza complessiva.

Accettiamo questa sfida per dare valore a vantaggio di tutte le comunità che compongono l’area metropolitana non lasciando indietro nessuno, offrendo occasione di sviluppo anche nelle piccole comunità spesso dimenticate da una politica miope e settaria”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma