MENU

Percorsi sperimentali di formazione, lavoro e apprendistato per operatore edile

13 Novembre 2019

La Città metropolitana di Roma Capitale nell’ambito delle iniziative sviluppate attraverso il progetto “SI, VALE!”  (Sistemi Integrati per la Valorizzazione dell’Apprendistato, della formazione sul Lavoro e dell’esperienza all’Estero) promuove la formazione professionale di operatori edili.

A tale scopo è stato predisposto uno specifico Avviso pubblico.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata compilato l’allegato A – ‘Domanda di partecipazione’ che dovrà essere inviato tramite e mail all’indirizzo sivale@cittametropolitanaroma.gov.it  fino alle ore 24.00 del giorno 30 novembre 2019.
Non saranno prese in considerazione le domande prive dell’allegato A compilato.

Al superamento del colloquio conoscitivo e motivazionale, che si svolgerà nel mese di dicembre a Roma, i 10 candidati idonei frequenteranno un percorso di 14 giorni di orientamento formativo sperimentale presso i cantieri di un’azienda italiana all’estero.

I partecipanti al percorso di orientamento formativo sperimentale di 14 giorni riceveranno una borsa di mobilità all’estero (rimborso spese forfettario) del valore di 400 euro oltre alle spese di viaggio e alloggio.

I candidati che supereranno il percorso di orientamento accederanno a un contratto di apprendistato professionalizzante per il conseguimento della qualifica professionale.

La durata del contratto di apprendistato professionalizzante potrà essere compresa tra uno e tre anni in base alle competenze certificate già possedute.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo e mail sivale@cittametropolitanaroma.gov.it