MENU

Partita la “7 Colli la Dolce Vita”, manifestazione organizzata da Città metropolitana di Roma Capitale, Roma Capitale e MG Car Club d’Italia,

1 Ottobre 2022

È partita la “7 Colli la Dolce Vita”, organizzata da Città metropolitana di Roma Capitale, Roma Capitale e MG Car Club d’Italia, nella quale sfileranno tutte auto d’Epoca monomarca MG (Morrison Garage) con età di costruzione che spazia dal 1934 al 1978. Da Colleferro a Roma, passando da Grottaferrata ai Castelli Romani.

Dopo un rally culturale, paesaggistico e culinario a bordo delle autovetture d’epoca, si è tenuto un incontro istituzionale tra Mariano Angelucci, Presidente della XII Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali di Roma Capitale e Presidente della I Commissione Bilancio, Patrimonio, PNRR, Progetti europei e Rapporti con gli Enti Locali di Città metropolitana di Roma Capitale e il
Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna.

“Il raduno, che ospita circa 45 auto d’epoca, è un’occasione unica per valorizzare una forma specifica di turismo che dà lustro e visibilità ai nostri territori – ha dichiarato Mariano Angelucci – Mi congratulo con gli organizzatori che hanno scelto, oltre all’affascinante scenario dei luoghi della Dolce Vita nella Capitale, uno spicchio di territorio metropolitano particolarmente ricco di bellezze da scoprire. Vogliamo incrementare appuntamenti importanti a Roma e nel territorio metropolitano, in linea con una politica di promozione culturale, turistica e storica sostenuta dal Sindaco Roberto Gualtieri”.

“La nostra Città ha ospitato il passaggio di queste auto d’epoca che ci hanno riportato indietro nel tempo – ha aggiunto il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna – È stata anche l’occasione per incrementare il turismo nelle nostre realtà locali che hanno accolto questa iniziativa con entusiasmo. Nel congratularmi con l’organizzazione, l’impegno sarà quello di incrementare sempre più iniziative di questo livello”.