MENU

Palude di Torre Flavia, “Plastic Blitz”, l’appuntamento del 3 marzo. Manunta: “Prosegue l’impegno per sensibilizzare i cittadini al rispetto delle biodiversità”

25 Febbraio 2019

Torna il 3 marzo la seconda domenica del “plastic blitz” al Monumento Naturale Palude di Torre Flavia, a un mese dal primo appuntamento, ancora una volta cittadini, studenti e associazioni del territorio potranno conoscere da vicino i rischi della presenza di materie plastiche disperse nell’ambiente e i loro effetti sugli ecosistemi marini e costieri dove queste sostanze si accumulano.
Così il Consigliere della Città metropolitana di Roma Capitale con delega all’ambiente, Matteo Manunta, invita all’iniziativa: “prosegue l’impegno per la sensibilizzazione e il coinvolgimento di tutti al rispetto dell’ambiente. Le grandi sfide climatiche e ambientali si affrontano anche con piccoli gesti e attenzioni della nostra vita quotidiana. Il Plastic Blitz è un’iniziativa importante, che coniuga un impegno civico attivo con una piacevole visita ad una delle più preziose e ricche riserve naturali del nostro territorio”.

L’appuntamento è il 3 Marzo alle ore 9,30 presso il Centro Visite dell’area protetta Palude di Torre Flavia in Via Roma, 141 Ladispoli (RM).
Per informazioni si prega di contattare il Referente dell’area protetta dr. Corrado Battisti (e-mail: c.battisti@cittametropolitanaroma.gov.it; Tel. Ufficio 06 67663321; Tel. cell. 3282289873).
Attenzione: è necessario munirsi di guanti di protezione per la raccolta dei rifiuti.
In caso di pioggia e/o condizioni avverse la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.

Vai al comunicato precedente