Sabato 27 settembre la Consigliera Manuela Chioccia ha partecipato alla prima Festa dello Sport a Palestrina, la manifestazione organizzata dal Comune che ha dedicato un’intera giornata alle associazioni prenestine impegnate in ambito sportivo.
“La prima edizione di un evento fondamentale per il territorio e che abbiamo voluto fortemente sostenere con il Sindaco Roberto Gualtieri e la Città metropolitana di Roma Capitale.
Un’intera piazza dedicata alle attività sportive: dal basket alla pallavolo, fino ad attività come danza, ginnastica artistica e arti marziali. Lo sport significa inclusione e comunità e ritrovarsi in uno spazio gremito non solo di associazioni sportive del luogo ma anche e soprattutto di cittadine e cittadini, è un messaggio importante di partecipazione e inclusione da parte dell’Amministrazione comunale e delle tante realtà sportive di Palestrina che hanno risposto con entusiasmo all’avviso pubblico.
Grazie al Sindaco Igino Macchi, all’Assessora allo Sport del Comune, Zaina Fornari, alla consigliera Ilaria Rosicarelli, che insieme all’assessore ha organizzato l’evento, al Presidente del Consiglio comunale, Federico Alessi e a tutta l’amministrazione comunale per l’invito”, ha dichiarato la Consigliera Chioccia.

