MENU

Nomina Presidente dell’Autorità portuale di Civitavecchia

13 Marzo 2015

 

 

Si rende noto che la Città metropolitana di Roma Capitale ha provveduto a pubblicare un Avviso pubblico per la designazione di una terna di candidati per la nomina del Presidente dell’Autorità portuale di Civitavecchia.

La terna di candidati, di comprovata qualificazione professionale nei settori dell’economia dei trasporti e portuali, verrà sottoposta al Ministero dei Trasporti e della Navigazione per la nomina del Presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, ai sensi dell’art. 8 della legge n. 84 del 28/01/1994 e successive modificazioni.

Possono presentare le proposte di candidatura, secondo gli indirizzi espressi dal Consiglio provinciale, approvati con deliberazione n. 45 del 27 maggio 2004, oltre ai singoli interessati:
a) i Consiglieri metropolitani;
b) i Sindaci dei Comuni del territorio della Città metropolitana di Roma Capitale ed i Presidenti dei Municipi di Roma Capitale;
c) le Associazioni nazionali, regionali e provinciali, legalmente riconosciute, che operino nella Città metropolitana di Roma Capitale da almeno 3 anni e che abbiano per fine sociale la tutela dei diritti dei cittadini o la tutela di interessi diffusi relativi all’attività dell’Ente, dell’Azienda e dell’Istituzione cui si riferisce la designazione;
d) le Organizzazioni sindacali e di categoria che operino nella Città metropolitana di Roma Capitale;
e) gli Ordini e collegi professionali con esclusivo riferimento a designazioni o nomine che abbiano attinenza con le caratteristiche e le finalità di ciascun ordine professionale;
f) i Rettori delle Università pubbliche e libere, nonché i Presidi delle rispettive Facoltà, aventi sede nella Regione Lazio.

Per conoscere modalità e tempi di presentazione delle candidature, nonché per tutte le ulteriori informazioni in merito, consultare l’Avviso ed i relativi moduli allegati.

Modulo2-Accettazionecandidaturaeautocandidatura2

Modulo 1

AvvisoPubblicoPresidenteAutoritàPortuale