MENU

Liceo ‘Democrito’, Zotta: “Primo esperimento di edilizia scolastica leggera a Roma. Consegnate alla scuola 10 aule e servizi”

21 Gennaio 2021

“Abbiamo consegnato questa mattina alla Dirigente scolastica del Liceo “Democrito” di Casal Palocco la nuova struttura tecnologica e ad alta sostenibilità ambientale. Nel sopralluogo di questa mattina ho voluto verificare personalmente un lavoro meticoloso che ha consentito la prima sperimentazione a Roma di una infrastruttura leggera di edilizia scolastica di alto profilo.
Un progetto di Città metropolitana che ha visto sviluppare la migliore prestazione dei nostri uffici con una capacità sostenibile e bioclimatica di 10 aule più i servizi. Le pareti sono costruite per evitare dispersione di calore e surriscaldamento ed infine abbiamo installato impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e a basso consumo energetico. Siamo soddisfatti e orgogliosi di questo risultato che risolve problemi legati agli spazi scolastici e apre ad una nuova idea di luogo della didattica che rispetti l’ambiente e offra comfort agli studenti per accrescere la loro consapevolezza di cittadini del futuro. Assieme alla Sindaca Virginia Raggi abbiamo condiviso questo percorso che sarà replicato in altri istituti scolastici”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco e delegata all’edilizia scolastica di Città metropolitana di Roma Capitale