MENU

Le Agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile, domani on-line il convegno dell’ASVIS

30 Settembre 2020

La Città metropolitana di Roma Capitale parteciperà con un suo delegato alla giornata ASVIS “Le Agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile”, anch’essa parte del corposo programma messo insieme per la quarta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Domani 1 ottobre dalle ore 15 alle 18, i tecnici delle Città metropolitane italiane si scambieranno il podio per illustrare le iniziative e i programmi inclusi nelle loro Agende per lo sviluppo.

Questa iniziativa e tutte le attività poste in essere dai singoli Enti locali e da Asvis discendono dall’impegno formale assunto con la Carta di Bologna per l’Ambiente, sottoscritto anche dalla Sindaca Virginia Raggi l’8 giugno 2017.

Le Agende locali sono un ulteriore passo in avanti per la territorializzazione degli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile nel nostro Paese ed il conseguente raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità fissati con l’Agenda 2030 dell’Onu.

I relatori, fra i quali una delegazione della Città metropolitana di Roma, interverranno presso l’Auditorium Macro di Roma.

Chiunque vorrà potrà seguire la diretta dell’evento su asvis.it, la pagina Facebook dell’ASviS e radioradicale.it.