MENU

Lago di Bracciano, terminati i lavori al pontile finanziati da Città metropolitana. Zotta: “un intervento importante per il rilancio del turismo locale”

12 Luglio 2019

L’Assemblea del Consorzio del Lago di Bracciano, tenutasi il 10 luglio, convocata per l’approvazione del rendiconto 2018 e del bilancio di previsione per il 2019, è stata occasione per presentare al Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Teresa Maria Zotta, presidente dell’Assemblea, l’esito dei lavori straordinari eseguiti per il restauro del pontile di attracco della motonave “Sabazia” presso il Comune di Bracciano. I lavori sono stati realizzati con un contributo straordinario concesso dalla Città metropolitana di 100 mila euro.

“Si tratta di un intervento importante e concreto per il rilancio del turismo dell’area”, Teresa Maria Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale. “Il Lago di Bracciano e l’intera zona dei Comuni limitrofi è un sistema turistico essenziale che va tutelato e promosso. I lavori effettuati hanno consentito di riattivare il servizio di navigazione presso il comune di Bracciano che era ormai fermo da oltre due anni”, prosegue Zotta.

“La Motonave Sabazia può così riprendere a effettuare il servizio turistico tra i bellissimi paesaggi che insistono intorno al lago. La Città metropolitana, pur nelle ormai note difficoltà finanziarie, è presente e non si sottrae alla propria funzione, di sostegno e promozione dello sviluppo economico, della crescita del lavoro e della ricchezza, della promozione culturale dei nostri territori. Lavoriamo per un turismo sostenibile, verso cittadini e turisti, per il rilancio di un’area ricchissima di bellezze naturali e storiche, in rete e in uno spirito di grande collaborazione con le amministrazioni locali”, conclude il Vice Sindaco della Città metropolitana.