MENU

La cultura non si ferma: la nuova mostra a cura di Villa Altieri dedicata al Natale

23 Dicembre 2020

 La Biblioteca istituzionale e Archivio storico della Città metropolitana di Roma Capitale, Villa Altieri, ha potenziato in questi mesi la costituzione di percorsi gratuiti e fruibili on line, bibliografici e documentaristici, aprendo le porte “virtuali” alla fruizione e alla conoscenza di tesori spesso poco conosciuti sull’arte, la letteratura e il cinema legati al territorio metropolitano.

Per le festività natalizie, è stata realizzata un’approfondita mostra bibliografica, iconografica e video documentale, raggiungibile a questo link

“Doce Natale, tess’arecorda? Sapea de mannorle nocchie e mele?”:letture e interpretazioni di testi e poesie dialettali, a partire da Aurora Fratini, che dà il titolo alla mostra, e poiRodari, Trilussa, Belli, Moravia e tanti altri. Il reading virtuale è disponibile anche sul canale Youtube della Città metropolitana di Roma Capitale (https://youtu.be/0nc2vE_GJh4)

“Questo Natale ha un sapore particolare, intimo e carico di speranza. Invito tutti i cittadini del territorio metropolitano, a partire dai giovani studenti dei nostri comuni, a dedicare qualche momento di questi giorni di festa, seppur in lock down, a seguire e fruire di questa preziosa raccolta dedicata alle tradizioni delle festività legate al nostro territorio e a come scrittori, poeti e artisti le hanno raccontate”.

Il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Teresa Maria Zotta.