MENU

La Consigliera della Città Metropolitana di Roma, Marta Bevilacqua, ha partecipato domenica alla tradizionale Processione della Madonna della Neve a Rocca Priora

5 Agosto 2025

«È stato un momento di profonda spiritualità e passione civile, in cui la comunità tutta si è stretta intorno a una tradizione che unisce fede, identità e memoria collettiva» ha dichiarato Bevilacqua al termine della cerimonia.

La Consigliera, delegata dal Sindaco Roberto Gualtieri, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento al Sindaco Claudio Fatelli, alla sua Amministrazione e a tutta la comunità religiosa del territorio per l’accoglienza e l’organizzazione attenta e partecipata della celebrazione. «La cura con cui questa festa viene tramandata – ha aggiunto – è la testimonianza di un legame profondo tra le persone e i valori che fondano il vivere comune».

La partecipazione alla processione ha rappresentato anche un’occasione per sottolineare l’importanza del ruolo delle tradizioni religiose e popolari nel rafforzare il senso di appartenenza* e nel valorizzare le identità locali, in un dialogo costante tra istituzioni e territorio.